Offerte Operatori

Tiscali porta la connessione a 1 Gbps in 271 città grazie alla fibra FTTH di Open Fiber

Tiscali

Il progetto di Open Fiber di cablare l’Italia con la fibra ottica e affittarla ai vari operatori interessati si sta dimostrando sempre più vincente. Dopo che Eolo, storico operatore che si è affidato sempre alla trasmissione wireless del proprio segnale, ha stipulato un accordo per accedere alla rete di Open Fiber e offrire i propri servizi anche tramite la rete fissa, ecco che Tiscali ha raggiunto un accordo simile.

Tiscali ha esteso l’accordo diventando in grado di offrire i propri servizi di ISP con connessione fino a 1 Gbps in download in 271 città d’Italia (la cablatura dovrebbe terminare nel 2023). Al momento tuttavia il servizio Tiscali UltraFibra Giga, che sfrutta l’infrastruttura di Open Fiber, è disponibile in 50 città e aree metropolitane, fra le quali Milano, Bologna, Torino, Cagliari, Perugia, Sassari, Napoli, Palermo, Catania, Bari, Genova, Venezia, Padova, Monza, Siracusa, Ancona e Firenze.

“Tiscali coglie questa importante opportunità di collaborazione con Open Fiber in un momento di grande trasformazione nelle tecnologie di rete e di accesso ad internet, confermando la volontà di essere parte dello sforzo di innovazione e crescita del Paese. Oggi più che mai ribadiamo la nostra missione, garantire il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci, in modo semplice e affidabile“, ha dichiarati Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali.

L’estensione dell’accordo con Tiscali conferma la validità e la solidità del progetto Open Fiber che con il suo modello garantisce a tutti gli operatori di telecomunicazione, nazionali o locali, l’accesso ad una rete interamente in fibra ottica a condizioni eque e non discriminatorie. Sono ormai più di 80 gli operatori che hanno scelto la nostra infrastruttura per offrire ai propri clienti servizi innovativi e la vera connettività ad 1 Giga al secondo”, ha aggiunto Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top