Waze si rinnova e decide di portare tanto nuovo colore all’interno delle nostre vite: come annunciato dall’azienda stessa, il popolare navigatore sta per ricevere una completa riprogettazione, con tanto di nuovo logo accompagnato da un mucchio di colori. Andiamo a scoprire ciò che è stato anticipato e ciò che è già disponibile.

Waze si rinnova e non ha paura dei colori

Waze rinnova il brand e vuole portare tanto colore nelle nostre auto 1

Il primo passo di questo rinnovamento del brand Waze passa da un nuovo logo, già disponibile sul sito e in arrivo sulle prossime versioni dell’app per Android e iOS: come potete vedere qui in basso si tratta di un logo più piacevole e più allegro, anche se familiare. Aggiustati i caratteri, ora più moderni, i colori e qualche dettaglio della celebre “macchinina”.

Il redesign prosegue poi con tanto, tanto colore: Waze non ha paura di usare colori diversi all’interno delle applicazioni (“we are not just choosing one color, we’re choosing colors“), con l’intento di mostrare la sua unicità e la sua allegria. Tra le novità troviamo anche la possibilità di scegliere tra 30 (per ora) differenti umori per aggiornare il proprio avatar.

Waze si rinnova

Secondo quanto riferito da Waze, il rinnovamento è stato pensato non per reinventare qualcosa, ma per rivelare la natura del servizio, cercando di far sentire ogni persona come parte di una community e non un semplice “utente”. Non è per ora chiaro quando le novità saranno rese disponibili all’interno dell’app per Android e iOS, ma aspettiamoci degli aggiornamenti per le prossime ore (o al massimo giorni). Vi piace quanto visto finora?