Le maschere protettive sono diventate in questi mesi di pandemia di Coronavirus uno strumento fondamentale e molto comune e su Kickstarter è stata avviata una nuova campagna di raccolta fondi per UVMask, una mascherina anti-inquinamento con tecnologia di purificazione UV-C.

Si tratta di una soluzione molto più efficace delle tradizionali maschere N95 e che è in grado di purificare l’aria 10 volte più velocemente della frequenza respiratoria con un’efficienza del 99,99%.

UVMask

Le caratteristiche di UVMask

UVMask è una maschera avanzata che fornisce protezione da agenti inquinanti, agenti patogeni, polvere e allergeni, utilizzando due strati di protezione ad alta efficienza per filtrare efficacemente l’aria.

Tra le altre caratteristiche troviamo un sistema che migliora la respirazione naturale, un materiale resistente e che non dà fastidio alla pelle, la possibilità di cambiare i filtri, la fuoriuscita dell’aria laterale (così da non causare l’appannamento degli occhiali) e una batteria da 1.200 mAh (che garantisce 6 ore di utilizzo continuato).

Forte della certificazione ISO 17025 rilasciata da laboratori approvati dall’FDA, questa maschera è stata pensata per la popolazione anziana, i pendolari, i ciclisti e le persone allergiche alle particelle presenti nell’aria.

UVMask su Kickstarter è disponibile a 99 dollari con spedizioni in programma per ottobre.