Il team di Netflix ha annunciato che la quinta stagione de La Casa di Carta è ufficiale e sarà quella con cui si concluderà questa popolarissima serie TV.

I 10 nuovi episodi saranno disponibili il prossimo anno e le relative riprese, al via domani, si articoleranno tra Danimarca, Spagna e Portogallo.

Ancora nessuna anticipazione sul destino dei protagonisti de La Casa di Carta ma il creatore della serie ha rivelato che i nuovi episodi entrano in un campo inesplorato, passando da “una partita a scacchi – una semplice strategia intellettuale – a una strategia di guerra: attacco e contesa”.

In pratica, la quinta serie promette di essere la “parte più epica”.

Netflix introduce i controlli per la velocità di riproduzione

E sempre a proposito di Netflix, il colosso dello streaming ha deciso di consentire agli utenti di scegliere la velocità con cui vogliono guardare qualcosa sul proprio telefono o tablet con i nuovi controlli di riproduzione.

Chi usa un dispositivo Android potrà scegliere se visualizzare i contenuti a una velocità più rallentata (0,5X o 0,75X) o ad una più elevata (1,25X o 1,5X) e ciò anche per i contenuti scaricati e guardati in modalità offline.

Questa nuova feature è in fase di rilascio e sarà disponibile per tutti nel giro di qualche giorno.

Netflix per Android può essere scaricata dal Google Play Store.