Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Huawei di un nuovo router WiFi dedicato a chi è alla ricerca di un dispositivo economico ma, allo stesso tempo, affidabile: stiamo parlando di Huawei Mobile WiFi 3 Router.

A caratterizzare il nuovo router del colosso cinese sono le dimensioni davvero contenute: il dispositivo, infatti, può essere paragonato ad una comune carta di credito (lo spessore è di 14 mm mentre il peso arriva a circa 70 grammi) e ciò lo rende ideale anche per essere comodamente trasportato.

Huawei Mobile WiFi 3 Router

Le caratteristiche di Huawei Mobile WiFi 3 Router

Tra le principali feature di questo router troviamo il supporto alla connettività 4G (con la capacità di raggiungere una velocità in download fino a 150 Mbps), il supporto a 11 bande di frequenza (tra 3G e 4G), la capacità di consentire la connessione di fino a 16 device contemporaneamente, una batteria integrata da 1.500 mAh (che, grazie ad un apposito algoritmo sviluppato dal produttore, dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia adeguata).

Huawei Mobile WiFi 3 Router in Cina sarà disponibile in due colorazioni (nera e bianca) al prezzo di 269 yuan (pari, al cambio, a circa 34 euro).