Di recente Huawei ha partecipato al China Information Technology Summit 2020, in occasione del quale il CEO della divisione consumer, Yu Chengdong, ha svelato diversi dettagli sui progetti futuri del produttore.

Tra di essi vi sono anche alcuni che riguardano il sistema operativo indipendente dell’azienda, HarmonyOS, di cui Chengdong ha diffuso due nuovi loghi.

Uno di essi è quello relativo alla versione internazionale di HarmonyOS mentre l’altro riguarda la variante destinata al mercato cinese: il primo è composto da punti e linee mentre il secondo da punti di diverse dimensioni.

Huawei svela i nuovi loghi di HarmonyOS

Huawei negli ultimi mesi, in seguito al ban commerciale imposto dal governo degli Stati Uniti, ha compiuto importanti passi verso una riduzione della propria dipendenza da altre società e in tale ottica HarmonyOS ha una certa importanza.

Huawei, infatti, sta pianificando il rilascio di HarmonyOS 2.0, versione che sarà utilizzata su un’ampia gamma di device, da quelli indossabili ai PC, dalle auto ai prodotti smart home. Non c’è da stupirsi, pertanto, se il colosso cinese crei un logo per identificare i prodotti basati su questo OS.