Nei giorni scorsi, dopo settimane di indiscrezioni, il team di Xiaomi ha finalmente lanciato Xiaomi Mi Band 5, dispositivo indossabile che presto potrebbe essere affiancato da altre due versioni: stiamo parlando di Xiaomi Mi Band 5 Pro e Mi Band 5 Lite. A supportare tale ipotesi vi sono i riferimenti trovati nel codice della versione cinese dell’app Mi Wear, ossia i nomi Kongming Pro e Kongming Lite, che fanno riferimento a Kongming della Xiaomi Mi Band 5.

Xiaomi Mi Band 5 in arrivo in versione Pro e Lite

In assenza di dettagli, possiamo immaginare che la variante Pro dovrebbe offrire alcune feature aggiuntive, magari un GPS, mentre con quella Lite il produttore cinese potrebbe avere deciso di sacrificare qualche funzionalità per garantire un prezzo ancora più concorrenziale. Sarebbe stato individuato anche un altro nome, Kongming L, relativo probabilmente a una versione della smartband destinata ad uno specifico mercato.

Ricordiamo che tra le principali novità introdotte da Xiaomi Mi Band 5 troviamo un display OLED a colori da 1,1 pollici e con luminosità fino a 450 nit (con 5 livelli regolabili), un sensore per la misurazione del battito cardiaco 24 ore su 24, un barometro e un sistema di ricarica attraverso un connettore magnetico. Sarà interessante scoprire a cosa ha pensato il colosso cinese per differenziare le varianti Pro e Lite e renderle “appetibili”.