L’azienda cinese ByteDance pare sia pronta a cedere completamente le attività di TikTok negli Stati Uniti nel tentativo di raggiungere un accordo con la Casa Bianca ed evitare che il Presidente Donald Trump arrivi a vietare negli USA questa popolare applicazione.

Ricordiamo che nelle ultime settimane vari funzionari statunitensi hanno dichiarato che TikTok, proprio a causa della sua proprietà cinese, rappresenta un rischio nazionale a causa dei dati personali che gestisce.

Il Presidente Trump ha dichiarato ai giornalisti nei giorni scorsi che avrebbe emesso a breve un ordine per il divieto di utilizzo di questa app negli Stati Uniti, probabilmente ciò anche per fare pressioni a ByteDance, la cui attività negli USA dovrebbe passare a Microsoft Corp.

TikTok potrebbe passare sotto la gestione di Microsoft negli USA

Stando a quanto si apprende, ad alcuni investitori statunitensi di ByteDance potrebbe essere data la possibilità di prendere quote di minoranza.

Inoltre, in base alla nuova proposta di ByteDance, Microsoft, che possiede anche la rete professionale di social media LinkedIn, sarà responsabile della protezione di tutti i dati degli utenti statunitensi di TikTok.

Vi terremo aggiornati nelle prossime ore, nel frattempo se anche voi utilizzate questa popolare applicazione, seguiteci sul nostro canale TikTok.com/@tuttotech!