Tra gli effetti della pandemia di Coronavirus troviamo anche una notevole crescita dei pagamenti mobile e ciò sia nel settore consumer che in quello business.

Stando ad un nuovo report firmato BuyShares, l’industria dei pagamenti mobile quest’anno dovrebbe fare registrare una crescita del proprio giro d’affari del 50%, raggiungendo un valore di 1.479 miliardi di dollari.

pagamenti mobile

E il trend di quest’anno proseguirà anche nei prossimi, quando la soluzione dei pagamenti mobile diventerà sempre più comune: se nel 2017 le persone che hanno sfruttato tale sistema sono state 824 milioni, alla fine del 2020 saranno 1,17 miliardi e nel 2024 si dovrebbe superare quota 1,7 miliardi.

Pagamenti mobile e 5G sono i settori in crescita

E sempre a proposito di nuove tecnologie, Huawei investe ingenti somme nella sua divisione Ricerca e Sviluppo e, stando agli ultimi dati diffusi dalla World Intellectual Property Organisation (WIPO), nel 2019 il colosso cinese ha registrato oltre 4.400 brevetti.

Ovviamente una parte di essi riguarda la connettività 5G, per la quale nel corso degli anni Huawei ha presentato un totale di 3.147 brevetti essenziali, di cui oltre 2.000 sono stati concessi, così da divenire l’azienda con il quantitativo più elevato di brevetti in questo specifico settore.

Huawei brevetti 5G

Huawei è seguita da Qualcomm, Nokia, Samsung, LG, ZTE, Ericsson, CATT, NTT DOCOMO e Intel per numero di richieste di brevetti nel settore 5G.