Si chiama Astro City Mini ed è un nuovo dispositivo lanciato da SEGA che stuzzicherà la curiosità degli appassionati di videogame arcade.

Si tratta di una versione ridotta del famoso arcade cabinet del 1993 di SEGA, completo di un piccolo schermo e di comandi a microinterruttore.

Astro City Mini avrà 36 giochi arcade

Chi acquisterà questo dispositivo potrà contare su 36 giochi, inclusi Alien Syndrome, Alien Storm, Golden Axe, Golden Axe: The Revenge of Death Adder, Columns II, Dark Edge, Puzzle & Action: Tant-R, Virtua Fighter, Fantasy Zone e Altered Beast.

Nonostante le dimensioni ridotte, Astro City Mini mette a disposizione degli utenti una Micro USB e due porte USB-A per pad di controllo separati o joystick arcade, insieme a un ingresso jack audio per le cuffie. Chi preferisce giocare su uno schermo più grande può sfruttare un’apposita porta HDMI.

Il dispositivo di SEGA, pur offrendo un’esperienza arcade, consentirà agli utenti di salvare i progressi del gioco come le altre mini console dell’azienda.

Il produttore ha in progetto di rilasciare Astro City Mini in Giappone alla fine del 2020 e ha deciso avrà un costo di 12.800 yen (pari al cambio a circa 105 euro).