Una delle app più utilizzate del momento, Google Meet continua ad aggiornarsi con novità e implementazioni utili, tuttavia non sempre apprezzate. Una delle ultime novità sta in una nuova opzione che consente di nascondere Google Meet dalla versione web di Gmail per i clienti di G Suite.

Come nascondere le opzioni di Google Meet da Gmail

Ulteriore frutto della rinnovata vicinanza fra Google Meet e Gmail, è l’opzione citata. Il servizio di videoconferenze di casa Big G, come noto, si presenta nella barra laterale di Gmail per web, appena sopra a “Chat”, con due opzioni: “Avvia riunione” e “Partecipa a riunione” con quest’ultima che apre una casella in cui inserire il codice riunione, la prima permette di avviare una finestra di videochiamata.

Google Meet su Gmail

Una comodità per alcuni, un impaccio per tanti altri, a causa della riduzione del numero delle cartelle ed etichette che possono essere visualizzate nella medesima sezione.

Come anticipato, ora è tuttavia possibile nascondere tali opzioni di Google Meet dal menù delle impostazioni di Gmail, accessibile attraverso l’icona a forma di ingranaggio, nella sezione “Chat e Meet“, usufruibile per il momento solo per gli utenti G Suite.

Google Meet Gmail

La nuova impostazione di Google Meet è in fase di rilascio, perciò sarà disponibile a breve.

Leggi anche: Google Meet: cos’è, come funziona, costo, app, consumo