Il team di Facebook già da tempo ha deciso di voler rendere questo popolare social network più trasparente ed è in tale ottica che va valutata la nuova feature annunciata nelle scorse ore.

Ci stiamo riferendo alla funzionalità pensata per consentire agli utenti di capire chi c’è dietro i post che stanno vedendo, aspetto particolarmente importante quando si tratta di elezioni.

Facebook e Instagram provano a divenire più affidabili

Se nel 2018 Facebook ha iniziato a offrire alle persone più contesto sulle pagine, ora viene compiuto un ulteriore passo avanti per fornire la posizione sia delle pagine Facebook che degli account Instagram su ogni post che condividono, così da mettere a disposizione delle persone più informazioni per aiutarle a valutare l’affidabilità e l’autenticità dei contenuti che vedono nei loro feed.

Questa nuova feature è in fase di test negli Stati Uniti e riguarda prevalentemente pagine Facebook e account Instagram che hanno sede in altri Paesi ma raggiungono un vasto pubblico basato principalmente negli USA.

Questi cambiamenti fanno parte degli sforzi sostenuti dal colosso statunitense per proteggere le elezioni e aumentare la trasparenza su tali social network, in modo che le persone possano prendere decisioni più informate.