Si sono spenti da qualche giorno i riflettori su IFA 2024, la più grande fiera europea dedicata all’elettronica che si tiene ogni anno a Berlino, ma c’è ancora modo di parlare della tante novità annunciate dai brand e che stanno lentamente arrivando sul mercato. Oggi vi parliamo di quattro prodotti realizzati da ANKER, annunciati proprio alla fiera tedesca e già disponibili anche sul mercato italiano a prezzo particolarmente interessanti.

ANKER 511 GaN Charger

Le prime novità di ANKER da IFA 2024 sono già disponibili in Italia 1

Partiamo da un prodotto decisamente compatto, un carica batterie con tecnologia GaN (nitruro di gallio) che permette di contenere al massimo le dimensioni e avere un carica batterie tascabile. È dotato di una singola porta USB-C e può erogare una potenza massima di 30 watt, risultando quindi perfetto sia per gli iPhone che per i dispositivi Android.

È addirittura capace fi ricaricare i MacBook Air più recenti, occupando uno spazio davvero ridotto nella borsa del computer. La tecnologia Active Shield 2.0 monitora la temperatura oltre 3 milioni di volte al giorno, per evitare qualsiasi problema di surriscaldamento interrompendo l’alimentazione nel caso la temperatura risultasse troppo alta.

Offerta

Echo Dot

5ª generazione, Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth

24€ invece di 38€
-37%

ANKER USB-C 240W cable

Le prime novità di ANKER da IFA 2024 sono già disponibili in Italia 5

A quanto pare i produttori di smartphone, ma non solo, stanno iniziando a rimuovere anche i cavi USB dalle confezioni di vendita e ANKER prova a porre rimedio con una soluzione di altissima qualità, compatibile con smartphone e notebook di ogni tipo.

Parliamo di un cavo con rivestimento intrecciato dalla lunghezza di 1,8 metri, capace di sopportare oltre 30.000 piegature senza danneggiarsi e capace di reggere oltre 100 Kg di peso. È in grado di portare una potenza massima di ben 240 watt, più che sufficienti per qualsiasi prodotto in commercio, anche gli smartphone con ricarica ultrarapida o i notebook più energivori.

Potete acquistare ANKER USB-C 240W cable da 1,8 metri a 15,99 euro (applicare il coupon nella pagina per uno sconto del 20%)

È disponibile anche nelle versioni da 0,9 e 3 metri, rispettivamente a 11,99 e 15,99 euro

ANKER MagGo Power bank 10K slim

Le prime novità di ANKER da IFA 2024 sono già disponibili in Italia 6

ANKER punta molto sulla serie MagGo, dedicata principalmente agli iPhone, anche il nuovissimo iPhone 16. Questo power bank ha una batteria interna da 10.000 mAh, sufficiente a ricaricare un paio di volte il vostro iPhone, anche i nuovissimi iPhone 16. Ha una potenza massima di 15 watt e grazie al magnete sulla parte frontale può essere fissato sul retro del vostro iPhone senza che sia necessario un cavo per la ricarica.

È spesso appena 14,7 millimetri e pesa 200 grammi, quindi è facile da tenere in tasca, nello zaino o in una giacca. Potete acquistarlo nelle colorazioni nera e bianca, per abbinarlo al meglio al vostro telefono. Da segnalare la presenza della tecnologia Active Shield 2.0 che monitora la temperatura oltre 3 milioni di volte al giorno, mantenendo la temperatura superficiale del power bank sempre al di sotto del 40 gradi.

Potete acquistare ANKER MagGo Power bank 10K slim su Amazon a 55,99 euro (applicare il coupon nella pagina per uno sconto del 20%)

ANKER MagGo Power Bank 10K 35W

Le prime novità di ANKER da IFA 2024 sono già disponibili in Italia 7

Se volete un power bank in grado di sfruttare la maggiore potenza di ricarica di iPhone 16, e volete ricaricare anche il vostro Apple Watch, questo power bank fa al caso vostro. Ha una batteria da 10.000 mAh e offre una potenza massima in uscita di 35 watt. La ricarica wireless, indicata per Apple Watch, arriva a 5 watt mentre quella cablata raggiunge i 30 watt, stressa potenza a disposizione per la ricarica della batteria interna.

Il supporto per Apple Watch può essere estratto, trasformando il power bank in uno stand per il vostro smartwatch. Anche in questo caso è presente la tecnologia ActiveShield 2.0 che previene il surriscaldamento del dispositivo prolungandone la vita e offrendo una maggiore sicurezza all’utente. Un piccolo display permette di avere sempre sotto controllo la carica residua e la potenza erogata.