Dyson ha annunciato CleanTrace, un’app che utilizza la realtà aumentata per rendere meno noioso pulire i pavimenti con gli aspirapolvere manuali Dyson.

Con i tipici ostacoli presenti in una stanza è facile saltare alcune aree o aspirare ripetutamente la stessa parte del pavimento, riducendo l’efficacia della pulizia e perdendo più tempo del necessario.

L’app CleanTrace di Dyson vi consente di vedere esattamente dove siete passati attraverso lo smartphone posizionato sul manico dell’aspirapolvere.

Dyson CleanTrace

Come funziona CleanTrace di Dyson

Mentre pulite, lo strumento mostra in tempo reale dove avete passato l’aspirapolvere colorando le relative zone del pavimento sul display dello smartphone, rendendo la pulizia più rapida e precisa, garantendo che nessun punto venga tralasciato. Ecco un video dimostrativo.

L’app funziona con l’aspirapolvere Dyson Gen5detect, il modello cordless più potente di Dyson che dispone di una luce di bordo appositamente progettata per rivelare polvere e sporco.

L’azienda fa notare che i suoi ingegneri studiano i comportamenti umani e le abitudini di pulizia nel mondo reale, trascorrendo centinaia di ore osservando la pulizia domestica fin nei minimi dettagli, il tutto per portare innovazione nella tecnologia per la cura dei pavimenti.

Il lancio di Dyson CleanTrace è previsto per giugno 2024 e sarà disponibile sugli iPhone con LiDAR, quindi sugli iPhone da 12 a 15 Pro e Pro Max.