Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i vari bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole e personalizzabile.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione stabile dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando della versione 24.7.75.

Una nuova comoda scorciatoia per WhatsApp su iOS

Sebbene non sia segnalato nel changelog, con tale nuova versione dell’applicazione viene messa a disposizione di tutti gli utenti una funzionalità in fase di test già da un po’ di tempo con una ristretta cerchia di persone: ci riferiamo alla possibilità di accedere rapidamente alla libreria delle foto con una pressione prolungata sul tasto “+” (quello relativo agli allegati) nella barra inferiore della chat.

In pratica, tramite tale scorciatoia è possibile avere accesso immediatamente alla galleria del dispositivo, rendendo così più rapida la procedura di condivisione di un contenuto con un proprio contatto.

Non si tratta di certo di una rivoluzione ma di una piccola novità che, nel complesso, dovrebbe rendere l’esperienza di utilizzo più piacevole. Ed è proprio questo l’intento degli sviluppatori: implementare delle piccole modifiche che possano via via rendere più piacevole l’utilizzo del servizio di messaggistica.

Come aggiornare l’applicazione

Per provare in anteprima le novità introdotte nella versione di WhatsApp per iOS è necessario iscriversi al programma TestFlight beta (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link), che purtroppo è al completo da tempo.

Chi volesse invece aggiornare all’ultima versione stabile più recente della popolare app di messaggistica istantanea, può farlo tramite l’App Store attraverso questo link.

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite i nostri canali WhatsApp: Il nostro canale TuttoTech | Il nostro canale PrezziTech

Potrebbe interessarti: le nostre guide di WhatsApp