TCL ha deciso di sfruttare la popolare piattaforma di crowdfunding Indiegogo per il lancio globale dei suoi nuovi occhiali smart: stiamo parlando di RayNeo X2 AR Glasses.

Il principale punto di forza di questi nuovi occhiali di TCL è rappresentato dal supporto contemporaneo all’intelligenza artificiale e alla Realtà Aumentata, tecnologie che consentiranno agli utenti di avere a propria disposizione tutta una serie di funzionalità esclusive.

Le principali caratteristiche di RayNeo X2

TCL ci tiene a sottolineare che RayNeo è un brand leader nel settore nei prodotti di Realtà Aumentata destinati ai consumatori e gli occhiali AR RayNeo X2 sono la sua ultima innovazione.

Howie Li, CEO di RayNeo, ha spiegato che gli occhiali RayNeo X2 AR sono alimentati dall’intelligenza artificiale multimodale e il suo lancio globale tramite Indiegogo rappresenta un momento cruciale nella fusione di AR e IA.

In pratica, grazie a tale nuovo dispositivo l’intelligenza artificiale “viene liberata” da un’interfaccia basata sul testo proprio grazie alla realtà aumentata, portando l’utilizzo dei modelli linguistici di grandi dimensioni ad un nuovo livello.

Tra le principali caratteristiche di TCL RayNeo X2 AR troviamo la piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria di archiviazione, un assistente IA oll-in-one, due schermi con una luminosità che può arrivare fino a 1.500 nit, una fotocamera da 16 megapixel e un microfono integrato.

RayNeo X2

Tra le funzionalità più interessanti vi sono un assistente virtuale che si mostra attraverso un apposito avatar nel campo visivo dell’utente, un sistema capace di garantire una conversazione con l’agente IA realistica, il supporto al riconoscimento multimodale e un sistema di navigazione vocale integrato.

La campagna su Indiegogo dedicata a RayNeo X2 AR Glasses è iniziata il 27 febbraio (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link) e consente di acquistare gli occhiali a 643 euro (invece di 828 euro). Le spedizioni dovrebbero partire il prossimo mese.