Continua la collaborazione tra il Gruppo LEGO ed Epic Games, legata al gioco Fortnite. La compagnia danese ha da poco annunciato LEGO Islands, per portare nuove esperienze di gioco, ovviamente in tema LEGO, all’interno di uno dei videogiochi più famosi di sempre.
Le prime due esperienza sono LEGO Raft Survival e LEGO Obby Fun e sono state create per i bambini e le loro famiglie utilizzando Unreal Editor per Fortnite. Si tratta di idee nate dai ricordi di infanzia di alcuni degli sviluppatori della compagnia di Billund, diventati realtà grazie a Fortnite.
LEGO Raft Survival unisce il classico tema LEGO Pirates alla modalità multiplayer, con i giocatori impegnati a rimanere a galla su una zattera nonostante i tentativi di Barbanera di farli cadere in acqua. Dalla Barracuda, la nave del famigerato pirata LEGO, verranno sparate palle di cannone che andranno evitate, andando nel contempo a raccogliere legno e tesori da utilizzare per costruire altre zattere.
LEGO Obby Fun invece rappresenta il primo percorso a ostacoli ufficiale a tema LEGO all’interno di Forntite, con un approccio unico all’arrampicata e al problem solving utilizzando piattaforme realizzate in mattoncini LEGO progettate dai designer del Gruppo. Troverete hot dog, pizze e molto altro, nel pieno spirito del mattoncini colorati più famosi al mondo.
Ogni partita sarà diversa dalle precedenti, con i giocatori che saranno assegnati a una sezione casuale del percorso, ognuna delle quali è basata sui temi LEGO più popolari, come LEGO Friends, LEGO City, LEGO NINJIAGO e LEGO DREAMZzz, con sfide sempre diverse da giocare da soli o in compagnia dei propri amici.
Per il Gruppo LEGO si tratta di un ritorno nel mondo di Fortnite, dopo il lancio di LEGO Fortnite lo scorso anno, ma nel corso del 2024 saranno svelate altre esperienze legate a questa collaborazione. Ricordate che tutte le esperienza LEGO all’interno di Fortnite utilizzano i controlli parentali e le funzioni di sicurezza sviluppate da Epic Games. Kari Vinther Nielsen, Head of Play & Creator Growth presso LEGO GAME, ha così commentato il lancio delle nuove esperienze di gioco:
“Siamo entusiasti di presentare ai giocatori le prime nostre creative e divertenti serie di esperienze di gioco LEGO Islands all’interno di Fortnite. La potenza dell’UEFN, nelle mani dei nostri team creativi, è ciò che rende possibili queste esperienze e ci consente di espandere nuovi generi in Fortnite, intrisi del gioco LEGO. Non vediamo l’ora di introdurne altre nel corso dell’anno: questo è solo l’inizio!”.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Amazfit T-Rex 3, completo e con un'autonomia strepitosa
- 💻 NVIDIA AI per il Back to School: i migliori notebook MSI con GeForce RTX
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo