TIM continua ad aumentare il costo per l’invio della fattura cartacea che dopo l’ultimo rincaro applicato ad agosto 2022 diventerà di quasi 5 euro a partire dal nuovo anno. A partire dal 1° Gennaio 2024 il costo mensile per ricevere la fattura alla vecchia maniera sarà di 4,95 euro (IVA inclusa).

L’operatore giustifica il nuovo aumento come una necessità di aumentare sia la convenienza economica che l’impatto ambientale spingendo i clienti a passare alla copia digitale gratuita della fattura TIM.

TIM aumenterà il costo della fattura cartacea da gennaio 2024

L’operatore sta informando i clienti di rete fissa TIM interessati mediante una comunicazione nella fattura di Novembre 2023 con la quale la società ricorda al cliente che può rinunciare al formato cartaceo della fattura tramite il servizio gratuito di “Conto Online” attivabile chiamando il Servizio Clienti 187, tramite l’area riservata MyTIM oppure dall’omonima app.

Per passare alla fattura digitale tramite MyTIM il cliente deve selezionare la linea di casa di suo interesse, cliccare su “Linea – Gestisci e poi su “Ricezione Fattura, quindi disabilitare la modalità di ricezione fattura a mezzo “Posta impostando il relativo interruttore su “OFF” e verificando l’indirizzo email.

Inizialmente l’email impostata sarà la stessa utilizzata per l’account MyTIM, tuttavia sarà possibile modificarla.

I clienti TIM coinvolti che non intendono accettare la suddetta variazione contrattuale hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione chiamando il Servizio Clienti 187, facendo richiesta dall’Area Clienti MyTIM, scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o alla PEC disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, oppure recandosi in un negozio TIM.

Potrebbe interessarti: migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE