Horizon Worlds è una piattaforma online multiplayer di realtà virtuale gratuita sviluppata e pubblicata da Meta dove i giocatori interagiscono tra loro in vari mondi che ospitano eventi, giochi e attività sociali.

Il gioco funziona su alcuni visori VR, ma ieri Meta ha annunciato l’intenzione di rendere accessibile la piattaforma anche al di fuori della realtà virtuale.

Meta fa sapere che ha iniziato a distribuire il primo mondo Meta Horizon su dispositivi mobili e sul Web in accesso anticipato, con altri mondi ed esperienze in arrivo nei prossimi mesi.

Un limitato numero di persone può già accedere a Super Rumble tramite l’app Meta Quest su Android e nelle prossime settimane anche alcuni utenti iPhone potranno fare altrettanto, inoltre l’accesso anticipato è disponibile anche su qualsiasi browser Web su horizon.meta.com.

La realtà virtuale di Horizon Worlds è in arrivo su dispositivi mobili e Web

Utilizzando i visori Quest l’esperienza è molto più coinvolgente, ma in questo modo Horizon Worlds è accessibile anche nei modi più tradizionali.

Horizon Worlds su dispositivi mobili e Web include le stesse funzionalità di sicurezza disponibili oggi su Quest, comprese le protezioni create appositamente per gli adolescenti, inoltre Meta ha ottimizzato diversi controlli per offrire un’esperienza più fluida su dispositivi mobili e computer.

Come la versione VR, Meta Horizon Worlds è gratuito su dispositivi mobili e Web ed è disponibile per le persone con almeno 13 anni nelle regioni supportate.

La società informa che l’accesso anticipato verrà esteso gradualmente a più persone man mano che l’azienda raccoglierà feedback ed evolverà l’esperienza e aggiunge che nel frattempo è possibile iscriversi qui per ricevere una notifica quando l’accesso verrà ampliato.

Forse ti sei perso: In Italia il metaverso è più popolare di quanto si creda