In una riunione interna il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha recentemente esposto ad alcuni dipendenti i piani dell’azienda volti a integrare l’intelligenza artificiale generativa nei suoi prodotti.

Le funzionalità pianificate includono agenti di intelligenza artificiale per WhatsApp e Messenger, ma secondo Axios la società starebbe lavorando su un editing fotografico generativo per Instagram che apparentemente consentirebbe agli utenti di modificare tramite input testuale le proprie foto e immagini da condividere nelle storie.

Messenger sarà il primo prodotto di Meta a ricevere uno strumento di IA generativa

La funzionalità sfrutterà il modello di generazione di immagini di Meta per consentire agli utenti di esprimersi in un’infinità di modi creando adesivi basati su istruzioni testuali.

Non è ancora chiaro quando le nuove funzionalità potrebbero essere lanciate, ma sembra che Zuckerberg abbia una certa premura, e non potrebbe essere altrimenti visto che la corsa all’intelligenza artificiale sembra ormai inarrestabile. I dipendenti Meta saranno i primi a testare i nuovi strumenti.

La società sta inoltre approfondendo l’intelligenza artificiale con il suo modello di linguaggio LLaMA e ha recentemente annunciato un nuovo modello open source che combina dati di testo, audio, visivi, di movimento, termici e di profondità.

Potrebbe interessarti: Meta ha annunciato il suo nuovo visore Quest 3 VR.

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%