Apple annuncia oggi un nuovo modo di acquistare un iPhone sul negozio online dell’azienda. Il nuovo servizio “Acquista con uno specialista tramite video” mette in contatto i clienti che desiderano acquistare un iPhone con un membro del team di vendita al dettaglio di Apple tramite una sessione video dal vivo.

Questo nuovo servizio permette ai clienti di conoscere in maniera approfondita gli ultimi modelli e funzionalità di iPhone e ottenere informazioni su come passare a iOS, approfittare delle offerte di permuta, sfruttare gli accordi con gli operatori e valutare le opzioni di finanziamento.

Apple lancia una nuova esperienza di acquisto sul negozio online dell’azienda

La società comunica che il servizio parte oggi negli Stati Uniti ed è disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 19:00 ora del Pacifico sulla pagina “Acquista iPhone” del sito Web di Apple.

Apple-Shop-with-a-Specialist-iPhone-shop

Apple afferma che durante la sessione il dipendente sarà davanti alla telecamera condividendo il proprio schermo, ma non sarà in grado di vedere il cliente. La società promette che la sessione video è “sicura e protetta”.

Karen Rasmussen, responsabile del negozio online di Apple, ha affermato che i membri del team aziendale sono entusiasti di entrare in contatto con i clienti e fornire un servizio per aiutarli a scoprire quale iPhone si adatta meglio a loro.

Apple fa notare che saranno ancora disponibili tutte le precedenti modalità per connettersi con uno specialista.

Potrebbe interessarti: iPhone piglia (quasi) tutto nella classifica degli smartphone più venduti