AGON by AOC, uno dei brand leader mondiali di monitor gaming e accessori IT, ha annunciato un mini-monitor da 27″ e un mouse da gaming con un insolito motivo a nido d’ape.

Il nuovo mini-monitor di AGON è molto veloce e luminoso

Per quanto riguarda il mini-monitor, si chiama AGON PRO AG274QGM ed è fra i più veloci della sua categoria. Si tratta di un monitor da 27″ IPS con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), una frequenza di aggiornamento di ben 300 Hz, e può vantare un tempo di risposta GtG di appena 1 ms, rendendolo fra i più veloci monitor miniLED in circolazione. Grazie alla retroilluminazione miniLED del monitor con 576 zone regolabili che gli ha permesso di ottenere la certificazione VESA DisplayHDR 1000, il monitor garantisce immagini luminose e neri profondi, con un’esperienza visiva davvero coinvolgente.

AGON mini-monitor

Il pannello IPS wide-gamut assicura poi ampi angoli di visione e grande accuratezza nel colore, con una calibrazione del colore brevettata da NVIDIA. Questo modello è dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC ULTIMATE, che garantisce una frequenza di aggiornamento variabile per eliminare stuttering e tearing. Inoltre riduce l’input lag anche quando si attivano funzioni ad alta fedeltà come HDR realistico. Il modulo G-SYNC integrato offre un overdrive variabile, dove la reattività dei pixel è ottimizzata per i cambiamenti nella frequenza di aggiornamento, e permette ai giocatori di godere di un’esperienza veramente priva di ghosting a framerate meno che ideali. Incluso anche un modulo NVIDIA chiamato Reflex Analyzer, che rileva i clic provenienti da un mouse da gaming e misura il tempo di cambiamento dei pixel sul display (ad esempio il flash di una pistola). Per utilizzarlo, vi basterà collegare il mouse nella porta USB contrassegnata in verde. Oltre a quella, ne sono presenti altre tre di tipo USB 3.2.

Un mouse da gaming leggero e comodo, con un aspetto ultraterreno

Oltre al monitor, AGON by AOC ha presentato anche un mouse da gaming, in grado di supportare la funzione NVIDIA Reflex. Si chiama AOC GAMING GM510 NVIDIA Reflex ed è un mouse per destrorsi caratterizzato da un insolito motivo a nido d’ape con un aspetto ultraterreno. Questa forma e struttura, con punti di contatto ridotti e design trasparente, rendono il mouse più leggero (pesa solamente 58 grammi) e molto più comodo da maneggiare.

mouse gaming AGON by AOC

Dotato di un sensore Pixart PMW3389 di alta qualità e di interruttori Kailh durevoli per 80 milioni di clic, offre 16000 DPI reali, 50 g di accelerazione e 400 pollici al secondo di precisione di tracciamento. In combinazione, queste credenziali lo rendono un adeguato strumento di alta precisione per i giocatori competitivi.

Poiché entrambi i prodotti supportano NVIDIA Reflex, il mouse può essere collegato alla porta USB dedicata (quella di colore verde) dando ai giocatori un feedback istantaneo ed esatto sulla latenza del loro sistema.  Questo permetterà ai giocatori di affrontare qualsiasi problema di latenza del sistema e migliorare così le prestazioni.

Mentre il prezzo del monitor sarà comunicato a breve, il mouse invece è già disponibile all’acquisto al prezzo consigliato di 39,90 euro.