In occasione del CES 2022, LG presenterà la sua nuova collezione di TV Lifestyle. Grazie alla straordinaria versatilità, possono integrarsi in ogni stanza in maniera elegante, trasformando così la casa in un ufficio, la palestra o una galleria d’arte in un hub d’intrattenimento, rendendo l’arredamento più raffinato e la vita più semplice e piacevole. I modelli facenti parte di questa nuova collezione sono i TV LG Objet (modello 65Art90) e LG StanbyME (modello 27Art10), due innovazioni che si allontanano dal design convenzionale. In grado di mixare lavoro, apprendimento, intrattenimento e relax, sono la soluzione perfetta per le moderne case multifunzionali. ù

Tante funzionalità in un design esclusivo

TV LG Objet è caratterizzato da un design minimalista che gli permette di integrarsi in qualsiasi, donando armonia e raffinatezza, grazie ai suoi colori neutri. Inoltre è in grado di adattarsi ai desideri di chi lo utilizza grazie a una copertura in tessuto che scorre sullo schermo al tocco di un pulsante sul telecomando. Abbassando questa copertura si passa alla modalità Full View, rivelando l’intera estensione dello schermo per godere della massima esperienza visiva.Il pannello OLED evo da 65″ e il suo avanzato processore offrono un’esperienza di visione straordinaria che dà vita ai contenuti attraverso colori accurati e vividi e un contrasto eccezionale. Presente un sistema audio a 4.2 canali da 80W, che regala un audio cinematografico per garantire la completa immersione dello spettatore, grazie anche ad una eccellente qualità delle immagini. Alzando la copertura si passerà invece alla modalità Line View, dove il televisore si trasformerà in un esclusivo completo d’arredo, moderno e interattivo, in cui restano visibili solo una selezione di funzioni. Si potranno visualizzare data e ora, ascoltare le proprie playlist musicali preferite o avviare la modalità Gallery, che permetterà di visualizzare un’esclusiva raccolta di immagini.

LG presenta la nuova gamma di TV Lifestyle 1

Il rivestimento è in tessuto intercambiabile, il che distingue il TV LG Objet da ogni altro televisore attualmente sul mercato, ed è prodotto dell’innovatore danese nel settore tessile Kvadrat. I tre colori disponibili – Kvadrat Beige, Kvadrat Redwood e Kvadrat Green – sono stati accuratamente selezionati per la loro capacità di abbinarsi a un’ampia palette di colori e di fondersi armonicamente con diversi stili di design d’interni. Inoltre il televisore è stato progettato per essere robusto e sottile, permettendo un’installazione a muro con un angolazione fino a 5 gradi, proprio come vengono esposte le opere d’arte in una galleria moderna. L’in-cable frame system permette poi di semplificare il collegamento di dispositivi esterni, come un decoder o una console, permettendo di nascondere i cavi e lasciare intatto quindi il suo design minimalista.

Presentata anche una “TV” portatile

L’altro protagonista è LG StanbyME, un centro di intrattenimento portatile e senza fili, unico nel suo genere. Con un display touch da 27″, supporto mobile con ruote nascoste e batteria integrata che consente fino a 3 ore di visione, è l’ideale non solo per film, programmi TV e contenuti video in streaming, ma anche per videoconferenze con colleghi e familiari e per seguire lezioni online, offrendo praticità e comfort di visione. Lo schermo infatti può essere ruotato, inclinato e girato sia orizzontalmente sia verticalmente, e offre un’altezza regolabile in grado di adattarlo a qualsiasi pozione e utilizzo. E’ possibile poi Inviare contenuti su LG StanbyME grazie al Mobile Screen Mirroring, che funziona perfettamente con gli ultimi smartphone Android e iOS sfruttando l’NFC. Un supporto rimovibile consente di affrancare lo smartphone all’LG StanbyME per ottenere una soluzione veloce e sicura per videochiamate, lezioni online e contenuti in streaming. Inoltre, è possibile collegare laptop o PC allo StanbyME tramite USB, HDMI o in modalità wireless.

La sua interfaccia è stata specificamente progettata per adattarsi all’esperienza visiva dello spettatore, sia che usi il telecomando o i comandi touch. Grazie al rivestimento posteriore in tessuto materico e rifinito nell’elegante colore Pure Beige, il televisore crea un’atmosfera accogliente e naturale. Quando non viene utilizzato per guardare i propri contenuti, il TV LG StanbyME permette di mostrare bellissime opere d’arte, fotografie o un calendario con orologio. Per scoprire i nuovi televisori, vi basterà visitare questo link a partire dal 4 gennaio alle 08:00 PST (17.00 CET).

Che ne pensate dei nuovi TV di LG? Fatecelo sapere nei commenti.