Vari marchi di smartphone e tablet a un certo punto hanno deciso di compiere il passo successivo entrando nel mercato dei notebook. A quanto pare il brand POCO è prossimo al debutto nel segmento dei laptop.

All’inizio di questo mese il responsabile del marketing dell’azienda ha rivelato in un’intervista che POCO ha intenzione di espandere il suo ecosistema e di lanciare alcuni nuovi dispositivi indossabili e prodotti AIoT nel 2022.

Il marchio sta preparando il lancio di nuovi prodotti come cuffie true wireless, power bank e dispositivi indossabili, ma ora sembra che POCO stia lavorando anche su qualcosa di più ambizioso.

I primi notebook di POCO potrebbero arrivare a breve in India

L’indiscrezione è stata condivisa dal noto informatore Mukul Sharma che ha individuato una batteria per notebook della serie Redmi G che è stata certificata dal Bureau of Indian Standards (BIS), suggerendo un lancio imminente del primo laptop di POCO nel paese.

La batteria del notebook della serie Redmi G con numero di build G16B01W ha una capacità di 3.620 mAh e sembra essere una batteria di ricambio. POCO potrebbe benissimo lanciare un notebook da gioco, ma finora nulla è stato confermato.

notebook poco bis

Vale la pena notare che questa non è la prima volta che una batteria con marchio Redmi è stata elencata sotto il marchio POCO, tuttavia si tratta del primo caso da quando quest’ultimo ha annunciato l’espansione del suo ecosistema.

Il tutto lascia aperta la possibilità che la società abbia in programma di lanciare un notebook in India nei prossimi mesi.

Da non perdere: Notebook Black Friday: le migliori offerte in tempo reale