Oltre a Redmi Watch 2, Xiaomi lancerà a breve anche il più economico fitness tracker Redmi Smart Band Pro che oggi abbiamo modo di vedere in anticipo grazie alle immagini di marketing ufficiali.

La nuova smartband di Redmi dovrebbe essere presentata ufficialmente il 28 ottobre ed essere messa in vendita poco dopo in Europa.

Redmi Smart Band Pro potrebbe essere il concorrente di Huawei Watch Fit

È possibile che con questo dispositivo indossabile Xiaomi intenda rispondere a Huawei Watch Fit, con un fitness tracker economico dotato di alcune funzionalità tipiche degli smartwatch che rientrano in questa fascia di prezzo.

Le immagini di marketing confermano il display allungato più ampio e meno smussato rispetto a Xiaomi Mi band 6 e anche l’interfaccia software sembra molto simile.

Le immagini evidenziano che Xiaomi fa affidamento su una cassa in plastica con una cornice piatta che ricorda visivamente dispositivi come gli ultimi modelli Mi Watch e il nuovo Redmi Watch 2. I cinturini del dispositivo possono essere facilmente sostituiti premendo i relativi blocchi meccanici.

Redmi Smart Band Pro si ricarica tramite un apposito cavo USB  e può essere fissata al braccio dell’utente utilizzando il collaudato braccialetto in silicone con un singolo perno invece di una classica fibbia.

Purtroppo al momento non abbiamo ancora dettagli in merito ai prezzi e alle caratteristiche tecniche di Redmi Smart Band Pro. Con l’occasione ricordiamo che il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS