Xiaomi ha svelato un paio di nuovi prodotti per la smart home. Si tratta di un nuovo termometro elettronico che può funzionare anche come igrometro e di un purificatore con funzioni di raffreddamento e circolazione dell’aria.
Caratteristiche di Xiaomi Electronic Thermometer & Hygrometer
Xiaomi Electronic Thermometer & Hygrometer ha una dimensione di 35 x 35 mm ed è dotato di un display a inchiostro elettronico che lo rende leggibile da più angolazioni.
Il dispositivo integra un sensore digitale ad alta precisione in grado di rilevare anche i sottili cambiamenti di temperatura e umidità causati dalla respirazione ricordando al proprietario della casa di regolarli per migliorare il comfort nella stanza.
Il termometro è alimentato da una singola batteria a bottone CR2450 che può fornire fino a 2 anni di autonomia in standby ed è provvisto di magneti, staffa e adesivo da parete per essere posizionato su varie superfici.
Il nuovo termometro di Xiaomi è inoltre capace di archiviare nel cloud i dati relativi a temperatura e umidità visualizzando nell’app i grafici che aiutano a comprendere le variazioni di questi parametri.
Il dispositivo è dotato anche di una vitale modalità baby guard. Quando la temperatura o l’umidità interna superano la zona di comfort del bambino, l’app MIJIA lo ricorderà automaticamente e fornirà suggerimenti per il migliorare le condizioni dell’ambiente.
Attraverso l’app MIJIA questo termometro può accendere o spegnere automaticamente altri dispositivi intelligenti collegati come condizionatori d’aria, umidificatori e riscaldatori elettrici.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Disponibilità di Xiaomi Electronic Thermometer & Hygrometer
Il termometro igrometro di Xiaomi sarà in vendita dalle 10:00 del 22 settembre presso Xiaomi Mall e Xiaomi Home a un prezzo di circa 6,50 euro. Purtroppo al momento non ci sono indicazioni in merito a un lancio del prodotto al di fuori della Cina.
Caratteristiche del purificatore d’aria MIJIA
Il purificatore d’aria a circolazione MIJIA può funzionare anche come un ventilatore portatile e facilitare la circolazione dell’aria nell’ambiente.
Sfruttando l’aria di ricircolo il dispositivo può propagare l’aria trattata a una distanza di 8 metri e può essere direzionata tramite la testa inclinabile tra 0°, 45° e 85°, tuttavia quanto è inclinata a 90° incrementa il flusso d’aria per ottenere un’elevata efficienza.
Secondo quanto riferito, la sua efficienza di purificazione della formaldeide è aumentata del 29% rispetto alle versioni precedenti.
In modalità di sospensione, il purificatore d’aria MIJIA è in grado di mantenere un basso livello di rumore di 35,7 dB (A), pur mantenendo una produzione di aria pulita di 101,3 m³ all’ora, ideale per le ore notturne.
Il dispositivo è dotato di più tipi di sensori che gli permettono di monitorare gli inquinanti interni, la temperatura e le variazioni di umidità, inoltre utilizza anche algoritmi intelligenti per attivare automaticamente la purificazione in base alla qualità dell’ambiente interno.
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Disponibilità del purificatore d’aria MIJIA
Il prodotto sarà disponibile il 22 settembre su Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin e Xiaomi Home a un prezzo di crowdfunding di 1.999 yuan (circa 263 euro) che diventerà di 2.499 yuan (circa 329 euro) al termine della campagna. Al momento non ci sono indicazioni in merito a un lancio del prodotto al di fuori della Cina.
Leggi anche: Le nostre guide agli acquisti per la smart home
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Queste cuffiette costano meno di 20€ e sono perfette come idea regalo di Natale
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo

