Dopo varie settimane di rumor e leak vari, Samsung ha finalmente annunciato i notebook Samsung Galaxy Book Go e Samsung Galaxy Book Go 5G, il punto di riferimento per gli utenti alla ricerca di notebook di carattere che puntano tutto sulla connettività 4G e 5G.

Caratteristiche Samsung Galaxy Book Go e Galaxy Book Go 5G

samsung galaxy book go 5g ufficiali specifiche prezzo

Samsung si rivolge alle piattaforme Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 e Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 5G per offrire ai propri utenti la possibilità di continuare a lavorare in mobilità, senza temere di interrompere il proprio flusso di lavoro o una importante riunione per via dell’assenza di un segnale Wi-Fi nelle vicinanze.

Il design di Samsung Galaxy Book Go e Samsung Galaxy Book Go 5G è pressoché identico, con una buona scelta di materiali, un design apprezzabile e la certificazione Mil-STD-810G. Va da sé che il punto di forza di entrambi i notebook è il supporto alla connettività 4G LTE e 5G, ma c’è anche posto per un buon comparto audio grazie alla presenza di due speaker stereo da 3 W (1.5 W l’uno) con supporto Dolby Atmos e il jack audio combo da 3.5 mm.

Il display è forse l’unico vero “punto debole” dei notebook per via della risoluzione che si ferma solo al Full HD (1920 x 1080 pixel) su una diagonale da 14 pollici, ma l’azienda si fa perdonare grazie alla implementazione di una cornice che offre una estensione fino a 180 gradi e a una batteria da 42.3 Wh con autonomia di 18 ore e supporto alla ricarica rapida da 25 W.

I PC ci permettono di accedere alle nostre vite digitali, aiutandoci a connetterci con amici e familiari, a lavorare da remoto, a liberare la nostra creatività e a rilassarci – sottolinea Woncheol Chai, SVP e Head of Experience Planning Team, Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Galaxy Book Go è progettato per rispondere alle aspettative dei moderni utenti mobile-first, alla ricerca di funzionalità avanzate di comunicazione e produttività, nonché di un intrattenimento immersivo, il tutto in un solo dispositivo. Con i nuovi device della famiglia Galaxy Book, Samsung amplia ulteriormente la propria gamma di notebook a disposizione dei consumatori, aiutandoli a scegliere il dispositivo più in linea con le proprie esigenze.”

Scheda tecnica

  • Display TFT da 14 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel;
  • processore Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 con Adreno 618 per Samsung Galaxy Book Go;
  • processore Qualcomm Snapdragon 8cx Gen 2 5G per Samsung Galaxy Book Go 5G;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X, 64/128 GB di spazio di memoria interna in formato eUFS espandibile tramite microSD;
  • speaker stereo da 3 W con Dolby Atmos, jack audio combo da 3.5 mm, fotocamera frontale a risoluzione 720p;
  • connettività 5G/4G LTE con nano SIM (opzionale), Wi-Fi 802.11 ac 2×2 MIMO, Bluetooth 5.1, 2 porte USB Type-C, 1 porta USB 2.0;
  • dimensioni: 323,9 x 224,8 x 14,9 mm;
  • peso: 1,38 kg;
  • batteria da 42.3 Wh con 18 ore di autonomia e supporto alla ricarica rapida da 25 W;
  • Windows 10 Home/Pro.

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy Book Go e Galaxy Book Go 5G

Samsung Galaxy Book Go sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno a un prezzo di partenza pari a 499 euro nella tonalità Silver. Il modello Samsung Galaxy Book Go 5G, invece, è atteso per l’inizio dell’autunno prossimo.


Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relativa ai notebook in modo da essere pronti il giorno delle offerte! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sui migliori notebook del mese.