Lexar raddoppia e dopo aver presentato la scorsa estate le versioni da 512 GB e 1 TB dell’SSD portatile SL200, lancia quella con capacità da 2 TB. Si tratta di un prodotto pensato per offrire prestazioni di livello anche in movimento, senza che l’utente debba temere cadute, urti o graffi.

Lexar lancia il suo SSD portatile SL200 nel taglio da 2 TB

L’SSD esterno Lexar SL200 arriva in Italia anche nella versione da 2 TB, come anticipato durante la presentazione del modello nel luglio 2020. L’SSD è resistente a cadute, urti, vibrazioni e temperature rigide ed è dotato di una soluzione di sicurezza avanzata con crittografia AES a 256 bit, che consente di creare e gestire un’area protetta da password in grado di criptare i dati in modo automatico.

SL200 è compatto e sottile, con dimensioni di 86 x 60 x 9,5 mm e un peso di 40,6 grammi, e offre velocità di lettura fino a 550 MB/s e di scrittura fino a 400 MB/s, valori quattro volte superiori rispetto alle unità esterne tradizionali, perfetti per il archiviare film, musica, foto, file di ogni genere e persino i giochi più pesanti. L’SSD è dotato di porta USB Type-C e comprende un cavo Type-C/Type-C e uno Type-C/Type-A (standard). Risulta compatibile con sistemi operativi a partire da Windows 7, Android 4.4 Kitkat e macOS 10.6.

Prezzo Lexar SSD SL200 2 TB

L’SSD portatile Lexar SL200 sarà disponibile nelle prossime ore nel taglio da 2 TB al prezzo consigliato di 419 euro, con tre anni di garanzia limitata.

Amazon Prime Day si avvicina, aggiungi ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day SSD in modo da essere pronto il giorno delle offerte!

Potrebbe interessarti: migliori SSD di maggio 2021