Gli smartwatch di Samsung sono tra i migliori disponibili sul mercato, merito della grandissima attenzione della compagnia verso il design di questi importanti prodotti e la componente software sempre fluida e perfettamente integrata con l’hardware.

Ecco i codici prodotto dei wearable

Da diverso tempo a questa parte si parla di Samsung Galaxy Watch 4 e Samsung Galaxy Watch Active 4, due famiglie di wearable estremamente importanti per Samsung e molto apprezzate dagli utenti. Quest’oggi un nuovo tweet potrebbe avere svelato alcune informazioni su entrambi gli smartwatch. Da quel poco che sappiamo i modelli dovrebbero presentare i seguenti codici prodotto:

  • SM-R880 per Samsung Galaxy Watch 4 con cinturino da 42 mm;
  • SM-R890 per Samsung Galaxy Watch 4 con cinturino da 46 mm;
  • SM-R860 per Samsung Galaxy Watch Active 4 con cinturino da 40 mm;
  • SM-R870 per Samsung Galaxy Watch Active 4 con cinturino da 42 mm.

Le ultime generazioni di smartwatch Samsung sono tutte basate su Tizen OS, il sistema operativo proprietario preferito al posto di Wear OS. Sebbene garantisca una fluidità spesso sconosciuta per gli smartwatch muniti dell’OS di Google, Tizen OS manca dell’applicazione più importante di tutte, il Play Store. Per tale motivo gli ultimi rumor su Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4 scommettono che la compagnia sudcoreana sia pronta a riabbracciare Wear OS.

Purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni sui modelli sopracitati, ma torneremo sicuramente a parlarne non appena ci saranno sviluppi sulla vicenda.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartwatch