Le immagini del drone DJI FPV sono emerse sul web a dicembre e da allora il produttore deve ancora svelarlo. Un video unboxing pubblicato su YouTube un paio di giorni fa anticipa molti dettagli di questo quadricottero.

Il video ci mostra il drone, il visore e il nuovo controller FPV, tuttavia si può notare che questa non è l’unità destinata alla vendita al dettaglio in quanto sulla confezione è presente il relativo adesivo, oltre alla dicitura “display demo” stampata sul visore e sul controller.

Il drone DJI FPV è dotato di una fotocamera gimbal principale per le riprese e di altre quattro fotocamere più piccole che dovrebbero servire a rilevare gli ostacoli. Il controller fornito con il drone si ricarica tramite USB-C, inoltre sono presenti degli slot sulle impugnature per memorizzare i pulsanti del joystick.

https://youtu.be/VOKTcMWom18

La scheda tecnica pubblicata su Twitter da @JasperEllens rivela che il drone dispone di una fotocamera CMOS da 12 MP 1/2.3″ con apertura f/2.86 e un campo visivo di 150°. La fotocamera ha una gamma ISO di 1-3200 e può registrare sia in Full HD che in 4K.

Questo unboxing svela tutto sul drone DJI FPV Combo 1

Il drone DJI FPV pesa circa 795 grammi, mentre il controller pesa 346 grammi e arriva a una distanza di trasmissione massima di 10 chilometri senza ostacoli.

Il quadricottero è alimentato da una batteria da 2000 mAh che supporta una ricarica massima di 90 Watt. Il tempo di volo massimo indicato è di 20 minuti a una velocità costante di 40 km/h.

Al momento non ci sono informazioni in merito a quando il drone sarà finalmente svelato. Qui sotto un breve video acquisito con DJI FPV.

https://youtu.be/99Pyza7Z9LY

Potrebbe interessarti: Migliori droni di Febbraio 2021: ecco i nostri consigli