Home Computer Questo è il primo device Samsung con fotocamera sotto il display

Questo è il primo device Samsung con fotocamera sotto il display

0
samsung blade bezel fotocamera sotto il display

Negli ultimi anni si parla tantissimo delle fotocamere sotto il display nel mondo degli smartphone, una conquista tecnologica attesa da tutti come il next step in grado di traghettare questo mercato verso un futuro ancora più luminoso. Samsung fa parte delle tantissime aziende che stanno lavorando senza sosta per rendere possibile una cosa estremamente difficile da realizzare, ed in queste ore ha pubblicato su Weibo un’anteprima del primo dispositivo ufficiale a montare una fotocamera nascosta sotto il display.

Rapporto display/telaio al 93%

Non si tratta di uno smartphone ma bensì di un laptop, per la precisione Samsung Blade Bezel. Nel breve video si nota come le cornici del notebook siano praticamente quasi invisibili, in grado di conferire al prodotto un rapporto display/telaio pari al 93%. La fotocamera è nascosta sotto un pannello OLED il cui spessore è pari ad appena 1 mm. Benché si tratti di un’anteprima di un prodotto evidentemente in progettazione e quindi non ancora disponibile sul mercato, ciò che ha mostrato Samsung potrebbe (e sicuramente lo farà) rivoluzionare il mondo dei notebook.

Ad oggi l’unico dispositivo reperibile sul mercato con fotocamera sotto il display è lo smartphone ZTE Axon 20 5G ma, come abbiamo visto, la qualità del sensore non è ancora tale da prendere il posto dei classici sensori integrati nel notch o nelle fotocamere punch hole.