Sono attese importanti novità nel corso del 2021 da parte di OnePlus nel settore dei dispositivi indossabili: il produttore cinese, infatti, dovrebbe lanciare nei prossimi mesi una smartband e uno smartwatch.

Nelle scorse ore in Rete sono emersi nuovi dettagli sui progetti di OnePlus grazie alle indicazioni scovate da Nils Ahrensmeier nell’APK di OnePlus Health.

OnePlus potrebbe lavorare a due smartwatch

Iniziando dallo smartwatch, il cui nome ufficiale dovrebbe essere OnePlus Watch, questo dovrebbe avere come numero modello la sigla W301GB per il mercato globale e la sigla W301CN per la versione cinese ed essere commercializzato nella colorazione “obsidian black”.

Pare che il produttore abbia in progetto il lancio anche di un altro smartwatch, device che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di OnePlus Watch RX.

Stando alle precedenti indiscrezioni, lo smartwatch di OnePlus dovrebbe avere un quadrante rotondo ma l’esistenza di un secondo modello suggerisce che il produttore potrebbe lanciare anche un orologio di forma quadrata.

Inoltre lo (o gli) smartwatch di OnePlus dovrebbe supportare varie modalità sportive, come il nuoto, il badminton, la danza, la macchina ellittica, l’allenamento libero ed il vogatore.

Ed ecco alcune delle watch face che dovrebbero essere pre-installate:

Le ultime anticipazioni su OnePlus Band

Nils Ahrensmeier ha scovato nell’APK anche dei dettagli relativi a OnePlus Band, inclusa un’immagine rendering 3D che ci mostra quello che dovrebbe essere il suo design (in colorazione nera).

OnePlus Band

Nils Ahrensmeier ha anche pubblicato delle GIF che ci mostrano alcune delle feature di OnePlus Band, come il supporto SpO2, il conteggio dei passi e delle calorie bruciate, una navigazione basata su gesture.

OnePlus Band dovrebbe essere lanciata nei prossimi giorni mentre non vi sono informazioni precise sulla possibile data di presentazione di OnePlus Watch e Watch RX.

Leggi anche: i migliori smartwatch con e senza Wear OS