I caroselli rappresentano la soluzione studiata dal colosso di Mountain View per interrompere la “monotonia” dei link blu del motore di ricerca di Google e i suoi sviluppatori hanno apportato delle modifiche a tale feature con l’obiettivo di modernizzarne l’aspetto ed aumentarne l’importanza.

La nuova interfaccia studiata dal colosso statunitense prevede che i titoli delle sezioni in Ricerca Google siano accompagnati da icone: le storie principali (con caroselli ed elenchi) sono abbinate ad una sorta di piccolo giornale mentre Video e Immagini acquisiscono i rispettivi badge.

Come cambia Ricerca Google

Inoltre è sempre presente un collegamento per visualizzare “Altro per [argomento]” sotto ma il team di Google ha deciso di centrare quel pulsante, rendendolo un generico “Visualizza tutto”.

A seguire un esempio della vecchia interfaccia (a sinistra) e di quella nuova (a destra):

Senza dubbio la nuova interfaccia studiata dal colosso di Mountain View è un po’ più accattivante e rende la pagina più interessante, attirando maggiormente l’attenzione dei visitatori.

Al momento questa modifica dei caroselli di Ricerca Google è già stata ampiamente implementata sulla versione desktop mentre in quella mobile non vi sono ancora novità.