Fuell Fluid e-bike 200 km di autonomia

FUELL Fluid è una nuova generazione di bicicletta elettrica dal creatore di una delle moto più iconiche al mondo, Erik Buell, fondatore di Buell Motorcycle e ex-ingegnere di Harley-Davidson. L’e-bike FUELL Fluid è pensata per coloro che vogliono esplorare la nuova mobilità elettrica, con un occhio di riguardo per l’ambiente: sono molti i pendolari che cercano di ridurre il loro impatto sulla natura, in particolare sulle emissioni di carbonio, preferendo l’adozione di mezzi alternativi come il carsharing o i veicoli elettrici come monopattini elettrici, e-bike, monowheel.

Queste tipologie di pendolari prediligono l’utilizzo di mezzi pubblici o, ancora meglio, di investire in una bicicletta, magari elettrica. Molte delle nostre città, purtroppo, non sono progettate per le biciclette, e spesso il tragitto giornaliero che li porta al lavoro, da amici o al supermercato rischia di diventare una tortura. Per fortuna, FUELL Inc, una società con sede a New York, ha ridefinito il concetto di bicicletta elettronica per aiutare coloro che preferiscono comunque guidare la bicicletta anche in città.

FUELL Fluid è stata creata per essere la migliore bici elettrica a pedalata assistita, con un’autonomia record rispetto alla concorrenza: grazie alle due batterie removibili da 500W l’una sarà in grado di percorrere fino a 200 chilometri.Utilizzando entrambe le batterie la bici acquista una potenza totale di 1.008 Wh per poter andare a velocità sostenuta per più tempo.

Fuell Fluid e-bike 200 km di autonomia

L’e-bike sviluppa una coppia di 100Nm con le sue batterie integrate, e sarà in grado di arrivare a punte di velocità pari a 45 chilometri orari. Sul centro di controllo posto sul manubrio ci sarà un indicatore LED per monitorare il livello della batteria: si raggiunge il 100% di carica in 5 ore, mentre ne basteranno 2,5 ore per avere l’80% di carica disponibile. La potenza delle batterie viene trasmessa alla ruota posteriore attraverso una cintura in carbonio, che per i possessori si traduce in minor manutenzione: non dovranno preoccuparsi di pulire eventuali perdite d’olio e/o grasso.

FUELL Fluid arriverà sul mercato con un design e uno stile che ricalcano quelli di una tipica mountain bike, anche se non possiamo non notare una certa eleganza nelle sue  linee, minimali ma comunque nettamente distinte dai modelli concorrenti. Le linee della e-bike si ispirano comunque ad un design moderno, sicuramente non sfigurerebbe se fosse presente in un film o una serie di fantascienza.

Fuell Fluid e-bike 200 km di autonomia

È presente uno schermo IPS a colori da 3.2” che mostrerà tutti i dati importanti come livello della batteria, velocità e la potenza della pedalata assistita. In Europa sarà anche possibile equipaggiare la bici elettrica con un localizzatore GPS opzionale, ma sotto il profilo sicurezza la bicicletta Fluid avrà un lucchetto pieghevole acquistabile a parte ed un codice PIN per poter bloccare e sbloccare il funzionamento della stessa.

Fuell Fluid e-bike 200 km di autonomia

Design elegante ma minimale, feature premium, materiali di alta qualità, autonomia super: dov’è l’elefante nella stanza? È presto detto: il prezzo. FUELL Fluid è una bici elettrica premium dal prezzo di vendita elevato: è attualmente in corso una campagna IndieGoGo per la sua vendita, già in fase di produzione dei veicoli. Il prezzo per singolo modello varia dai $2801 del modello base ai $5499 richiesti per il modello Prime. La campagna IndieGoGo finirà presto, mentre le spedizioni sono previste per Gennaio 2020.

Potrebbe interessarti:

Hyundai presenta un prototipo di monopattino elettrico da usare insieme alla sua auto