Sembra quasi un piccolo power bank il nuovo prodotto presentato da Xiaomi su Youpin, la propria piattaforma di crowdfunding che ospita i gadget delle migliori compagnie cinesi.

In realtà il prodotto a marchio MIIW è un piccolo porta carte di credito, realizzato interamente in metallo, e destinato a ospitare biglietti da visita, carte di credito, bancomat, tessere fedeltà e altro. Lo spazio interno consente di ospitare fino a 16 biglietti da visita oppure sei carte di credito, con un pulsante dedicato all’apertura del piccolo sportello magnetico.

Il guscio è realizzato in alluminio anodizzato e sabbiato, per renderlo più resistente alle cadute e al sudore. Le dimensioni compatte, 109,1 x 65,7 x 11,5 millimetri consentono di tenerlo in tasca in modo discreto e di avere sempre a portata di mano le tessere o carte più importanti.

Lo sportello magnetico, azionato dal piccolo pulsante posto nella parte inferiore, impedisce alle carte di uscire. La pressione del pulsante permette anche di far fuoriuscire le tessere contenute, per facilitarne l’identificazione e l’utilizzo. Il porta carte di credito MIIW è disponibile su Xiaomi Youpin a 49 yuan, poco più di 6 euro. È possibile che nelle prossime settimane sia disponibile presso i principali importatori di prodotti cinesi, a un prezzo leggermente superiore.