Dopo avervi comunicato della disponibilità della CPU Intel Core i5 di ottava generazione sul modello base di Surface Book 2, rimaniamo in un certo senso in argomento comunicandovi che Xiaomi ha lanciato ufficialmente, a distanza di piche ore dal suo nuovo Mi Air 12.5, il nuovo Mi Notebook 15.6 (2019), integrando proprio una CPU Intel di 8° gen.

Da un punto di vista generale, la nuova versione è dotata di una CPU Intel Core i5 di 8° gen, di una scheda grafica Nvidia MX110 con una memoria da 2 GB e di 8 GB di RAM. A supportare la nuova CPU troviamo un sistema di raffreddamento a doppia ventola, con bocchette di uscita dell’aria e disposizione dei tubi di calore 2 + 2.

Scendendo nel dettaglio, la nuova CPU è abbinata a due slot di memoria RAM DDR4 a 2400 MHz standard (viene supportata una quantità fino a 32 GB di RAM) e a 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione SSD (espandibile anche dopo l’acquisto).

Il sistema operativo a bordo è chiaramente Windows 10 (non sappiamo ancora se nella versione Home o nella versione Pro) mentre per la connettività, il nuovo Xiaomi Mi Notebook 15.6 (2019) può contare su 7 interfacce principali, tra cui il lettore di schede 3 in 1, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, una Gigabit Ethernet, una HDMI e un jack per cuffie.

Questo laptop ha un prezzo di 4299 yuan (570 euro), pertanto è da considerarsi uno dei migliori prodotti sul mercato se si tiene conto del rapporto qualità prezzo (come del resto la maggior parte dei prodotti Xiaomi). Sarà in vendita dal 9 aprile e, purtroppo, almeno nella fase iniziale solo sul mercato cinese.