Lo stile di vita sedentario che accomuna molte persone, soprattutto chi fa lavori di ufficio ed è sempre alla scrivania, porta spesso a dolori cronici alle spalle e al collo, spesso anche a causa di una errata postura. Arriva ancora una volta da Xiaomi, in particolare dalla sussidiaria iHealth, la soluzione al problema.

Si chiama Xiaomi Mini Neck Massager e grazie alla particolare curvatura si adatta perfettamente alle linee del collo e alla parte alta delle spalle. Grazie a quattro sfere rotanti del diametro di 15 millimetri, che si appoggiano alla pelle, è possibile ricevere un perfetto massaggio, con una forza costante. È comunque possibile regolare l’intensità del massaggio per ottenere un effetto rilassante o, al contrario, un effetto rivitalizzante.

All’interno del dispositivo è presente un motore in rame che opera a 5.800 giri al minuto e può funzionare in entrambe le direzioni. Grazie alla particolare forma è possibile utilizzare il dispositivo anche in altre parti del corpo e bastano 15 minuti per un effetto rilassante.

Attualmente Xiaomi Mini Neck Massager è disponibile su Youpin, la piattaforma di crowdfunding della compagnia cinese ma dovrebbe arrivare presto anche nei classici store che effettuano importazioni nel nostro Paese.