Come sappiamo, l’azienda cinese Xiaomi si è ormai specializzata nella produzione di prodotti che spaziano in qualsiasi tipo di settore tecnologico. Non è quindi una novità vedere il lancio sul mercato di un nuovo dispositivo economico dedicato alla cucina.

Questa volta è toccato allo Xiaomi Milk Steamer un prodotto che permetter in pochi istanti di creare una schiuma di latter perfetta per essere utilizzata in un cappuccino oppure in un caffè macchiato. L’utensile culinario è realizzato in acciaio inossidabile 316 ed è composto da una base in cui risiede il motore che permette alla centrifuga di girare a 5.500 giri al minuto e creare così una soffice schiuma. Oltre a questa funzione, lo steamer può anche essere utilizzato per riscaldare il latte. Il corpo superiore presenta un  recipiente con una capienza massima da 250ml.

Per quanto concerne il prezzo, ancora una volta l’azienda cinese presenta un prodotto che offre delle funzionalità interessanti ad un costo davvero contenuto, parliamo infatti di soli 299 yuan, che corrispondono a poco più di 42 euro al cambio attuale.