Tanita ES-100

Dal Giappone, patria della tecnologia moderna e della robotica, arriva uno strumento decisamente molto strano ma allo stesso tempo curioso. Dal nome non si direbbe ma Tanita ES-100 è uno strumento tecnologico che permette di analizzare il vostro odore e indicare, in una scala, quanto puzzate.

Tutto ciò che si deve fare con Tanita ES-100 è accenderlo, capovolgere il sensore e puntarlo verso una parte del corpo che vi preoccupa e che emana cattivo odore (le ascelle ad esempio). Lo strumento misura il particolato e dopo 10 secondi mostrerà quanto è intenso il vostro odore su una scala da 0 a 10 (0, inodore, 10, non avete amici).

Dal Giappone arriva Tanita ES-100, uno strumento che misura la vostra puzza 1

Dal livello 5 in poi significa che è tempo di “curare l’odore”, anche se l’eventuale puzza potrebbe essere dovuta ad altro (inquinamento, sigaretta ecc.). Tecnicamente parlando poi, non misura effettivamente la puzza (qualcosa di soggettivo) ma gli odori forti, ovvero quelli in cui sono presenti molti particolati.

Tanita ES-100 misura la puzza in entrambi i sensi: se avete applicato troppo deodorante o acqua di colonia, l’ES-100 tascabile ve lo farà sapere. Il sensore è sostituibile ma è dato con un utilizzo medio di 2.000 ogni anno.

La stranezza di questo dispositivo la si vede anche nel prezzo. In Giappone (unico mercato in cui è arrivato al momento) viene venduto a 13.824 yen che, al cambio, equivalgono a circa 119 euro.

Acquistereste mai uno strumento come il Tanita ES-100 per la misurazione degli odori? Fatecelo sapere nei commenti oppure attraverso i nostri social.