Sony XB900N

Vi siete innamorati delle cuffie Sony 1000XM3 ma pensate che siano troppo costose (anche se su Amazon le si trova spesso in offerta)? Sony vi ha pensato nel lanciare le nuove cuffie XB900N, versione di fascia inferiore che prende in prestito design e alcune caratteristiche tecniche delle 1000XM3 ma le ripropone ad un prezzo più basso.

A 250 euro, le Sony XB900N sembrano straordinariamente simili al modello 1000XM3 e promettono il tipo di funzionalità di cancellazione del rumore che ha aiutato Sony a sfidare Bose per il trono della cancellazione del rumore. Vantano una durata della batteria di 30 ore e connettività NFC e Bluetooth. Hanno anche un microfono incorporato per conversazioni facili e supporto diretto a Google Assistant. Il tutto con gli stessi comandi tattili sui padiglioni delle cuffie.

Fra le altre specifiche troviamo:

  • Driver da 40 mm
  • Risposta in campionamento di 20 Hz – 20.000 Hz (campionamento a 44,1 kHz) / 20 Hz – 40.000 Hz (campionamento LDAC a 96 kHz, 990 kbps)
  • Cavo opzionale da 1,2 metri (presente in confezione)

Come sottolinea la redazione di Gizmodo, le nuove cuffie non hanno lo stesso chip di cancellazione del rumore della linea 1000X e non hanno la capacità di adattarsi alla pressione atmosferica, il che potrebbe renderle meno ideali per i viaggi in aereo. Ma l’enfasi qui viene posta sui bassi, con un suono meno bilanciato ma che tende più verso i bassi.

Nonostante la pagina dedicata sul sito di Sony Italia sia presente al momento non viene fornita alcuna indicazione in quali rivenditori partner è possibile acquistarle.