Cultura Tech

Sony presenta le schede SD “più resistenti e veloci al mondo”

schede SD "più resistenti e veloci al mondo"

Le schede SD sono alla base di una DSLR o di una mirrorless moderna e da esse derivano molte delle funzioni di scatto continuo e registrazione 4K ad alto bitrate. Per questa ragione, è nell’interesse di Sony, principale produttore di mirrorless, sviluppare delle SD Card in grado di avere prestazioni oltre ogni limite.

A questo proposito, vi segnaliamo che il colosso giapponese ha presentato quelle che, a detta sua, sono le la “schede SD più resistenti e più veloci del mondo“. La serie SF-G TOUGH, in grado di supportare lo standard SD UHS-II, è rivolta direttamente ai professionisti della fotografia digitale che scattano in ambienti difficili. Secondo Sony, i suoi chip più recenti sono 18 volte più forti delle tradizionali schede SD.

Le più resistenti

Per le sue nuove schede “super resistenti”, Sony utilizza un processo di stampaggio monopezzo, che rimuove l’interruttore di protezione dalla scrittura. Questa potrebbe essere un qualcosa di negativo per alcuni ma ha senso, in quanto è un componente difficile e facilmente danneggiabile. Per i professionisti che richiedono estrema affidabilità sopra ogni altra cosa, ha senso abbandonare completamente l’interruttore.

Questo design monopezzo rende le schede SD quasi anti-piega e la protegge dall’intrusione di polvere e liquidi. Le nuove schede di Sony sono infatti impermeabili con classificazione IPX8 e antipolvere con classificazione IP6X.

Le più veloci

In termini di prestazioni, le nuove SF-G TOUGH offrono una velocità di scrittura di 299 MB/s che è l’ideale per chiunque scatta in modalità burst ad alta risoluzione. Supporta anche la specifica V90, che è utile per chiunque stia registrando video ad alta definizione.

Come ci si potrebbe aspettare, le nuove schede SD di Sony non costano poco. Il modello entry-level, la SF-G32T/T1, ha una capacità di soli 32 GB ma un prezzo di 72,99 dollari. Sony mette a disposizione anche varianti da 64 GB e 128 GB, disponibili rispettivamente a 131,99 e 275,99 dollari. Negli USA andranno in vendita a ottobre mentre per l’Italia non abbiamo ancora informazioni.

Fonte: Thenextweb

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top