Cultura Tech

Phase One presenta IQ4, la mirrorless da 151 megapixel a partire da 40.000 euro

Phase One ha presentato la nuova top di gamma mirrorless, con sensore Sony da 151 megapixel e prezzo a partire oltre 40.000 euro.

Phase One, azienda danese specializzata nella realizzazione di sistemi fotografici digitali a medio formato, ha presentato oggi la sua nuova ammiraglia.

Si tratta di Phase One IQ4, che monta il sensore XF IQ4 da 151 megapixel prodotto da Sony, retroilluminato e in grado di introdurre un nuovo standard nella fotografia digitale medio formato,. Il sensore garantisce una cattura ininterrotta della luce, tale da garantire un’immagine di qualità elevatissima con una gestione del rumore mai vista prima.

La nuova fotocamera, anche se sarebbe più corretto chiamarlo dorso digitale, è basata sulla piattaforma modulare XF, che consente l’utilizzo di obiettivi Schneider Kreuznach, per sfruttare fino in fondo l’elevata risoluzione del nuovo sensore Sony.

Ricca la connettività, che include ovviamente il supporto WiFi, un ingresso Ethernet e un connettore USB Type-C. Sono presenti inoltre due slot per SD e per schede XQD, per garantire un’ottima capacità di archiviazione. Tre le varianti previste, con prezzi che partiranno da 47.990 dollari (poco più di 41.000 euro) del modello base con sensore tricromatico da 100 megapixel, per arrivare ai 54.990 dollari (circa 47.000 euro) della variante con sensore acromatico.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top