Group of young teenagers students using smartphone on a school break

Una recente ricerca in America effettuata da Swagbuck, ha raccolto dei dati davvero molto interessanti inerenti alle preferenze degli smartphone top di gamma tra gli uomini e le donne. Non si è badato a limiti di età prendendo in cosiderazione un pubblico più ampio possibile per decretare un vincitore in entrambi i sessi. Il 32% degli utenti (di entrambi i sessi) preferisce il marchio coreano, mentre il 51% l’azienda di Cupertino.

Come spesso accade ci sono stati dei diverbi anche su questa decisione, infatti, stando a quanto riportato dalla ricerca, lo smartphone più desiderato dal genere femminile è l’iPhone XS mentre per quanto concerne quello maschile risulta essere il prossimo Samsung Galaxy S10.

I risultati inoltre hanno affermato che molti utenti si dichiarano un pò scettici nel cambiare il proprio smartphone in favore di un nuovo top di gamma, infatti, secondo l’IDC Quarterly Mobile Phone Tracker, i numeri delle spedizioni sono diminuiti del 6% rispetto all’anno precedente anno. Ciò è stato particolarmente negativo in Cina, regione in cui si registra un calo totale dell’11% negli ordini. Anche le spedizioni dei smartphone Samsung sono diminuite del 13,4%, mentre continuano a migliorare in maniera esponenziale quelle dei prodotti targati Huawei e Xiaomi, indice che l’utenza punta sempre più sul rapporto qualità-prezzo.

Insomma, pur essendoci una disparità tra le scelte effettuate dal genere femminile e quello maschile sembra che, nell’ultimo periodo la maggior parte degli utenti preferisca risparmiare ed investire il denaro in altri settori rispetto a quello della telefonia mobile.