Ritorniamo ad occuparci del settore del vaping e, dopo aver visto l’approvazione dell’emendamento “salva vaping” in Italia, ci spostiamo negli Stati Uniti dove nelle ultime ore è stata introdotta una nuova limitazione sull’acquisto delle sigarette elettroniche. Nello specifico, Cincinnati ha deciso di aderire al “Tobacco 21”, ovvero una ordinanza che vieta tassativamente la vendita di qualsiasi tipo di ecig ai minori di 21 anni.

L’ordinanza è stata approvata mercoledì scorso e, come anticipato, vieta le vendite delle sigarette elettroniche ai minori di 21 anni all’interno dei limiti della città dell’Ohio. Secondo il membro del Consiglio Tamaya Dennard la scelta di attuare questa limitazione è stata presa per contribuire a ridurre l’uso di tabacco (e sostanze contenenti nicotina9 da parte dei liceali, i quali entrano in possesso di queste sostanze grazie ai loro amici diciottenni.

Ancora una volta quindi, sembrerebbe che la sigaretta elettronica venga erroneamente messa alla pari di una sigaretta tradizionale, quando invece si tratta solamente di uno strumento nato per allontanare l’utenza dal tabagismo.