Microsoft Store

Nonostante la presenza online dei Microsoft Store sia ormai parte della cultura societaria in ogni nazione d’Europa, la stessa cosa non si può dire delle versioni fisiche, visto che non ve n’è nemmeno uno. Ma questo ancora per poco. Microsoft ha annunciato che il prossimo 11 luglio aprirà il suo primo store fisico in Europa e, più precisamente, a Oxford Circus di Londra, all’incrocio tra Regent Street e Oxford Street (posizione i cui sono presenti molti dei negozi più famosi al mondo). Il Microsoft Store coprirà quasi 6.700 metri quadrati su tre piani e sarà a poche porte di distanza dall’Apple Store di Regent Street.

Microsoft prevede di includere videowall immersivi, un teatro comunitario, workshop, aree di formazione e persino un “centro assistenza” per il supporto tecnico. Il negozio metterà in mostra tutti i principali prodotti Microsoft, partendo dalla gamma Surface, passando alle console Xbox One e arrivando ai dispositivi Windows 10 di altri produttori. I visitatori potranno anche provare dispositivi come HoloLens e gli altri visori della Windows Mixed Reality prodotti dai vari partner.

Mentre il nuovo store di Londra è il primo del suo genere in Europa, Microsoft ha anche aperto un flagship store a Sydney in precedenza, insieme al suo flagship store a New York City.