Il periodo natalizio si fa sempre più interessante e ricco di novità, questa volta è toccato ad LG annunciare due nuove serie di prodotti dedicati al mondo del gaming e a quello del lavoro. Nello specifico stiamo parlando della linea UltraGear pensata per i videogiocatori e la linea UltraWide, pensata per chi lavora da remoto o in ufficio.

Andando ad analizzare il nuovo LG UltraWide troviamo la presenza di un ampio display Dual QHD curvo con un formato da 32:9, una diagonale da 49 pollici e con risoluzione massima da 5120 x 1440 e una densità PPi di 108. Supporta inoltre l’ HDR10 ed è anche in grado di visualizzare giochi e video con tecnologia HDR. Grazie alla presenza del software Dual Controller è possibile connettere lo schermo a diversi dispositivi, i quali saranno controllabili tramite uan singola trastiera e mouse.

L’ LG UltraGear Gaming invece è stato pensato completamente per soddisfare anche i più esigenti gamer, infatti è dotato di supporto NVIDIA G-SYNC e una frequenza di aggiornamento di ben 144Hz per dare così velocità e fluidità a qualsiasi tipologia di gioco. Il display curvo ha una diagonale da 38 pollici 21:9 e una risoluzione WQHD+ da 3840 x 1600 pixel

Attualmente non sono ancora state rilasciate indiscrezioni sui possibili prezzi dei due nuovi prodtti dell’azienda coreana, dovremo quindi attendere il prossimo CES 2019 per conoscere maggiori dettagli inerenti alla disponibilità e costi.