Samsung ed LG sembrano andare a braccetto quando si tratta di annunci di nuovi prodotti. Dopo avervi comunicato che Samsung ha dato il via alla commercializzazione delle soundbar della serie Q, rimaniamo in argomento ma ci spostiamo sul fronte LG comunicandovi che le soundbar LG SL8YG e SL10YG, con supporto a Google Assistant, sono in arrivo il 14 aprile, così come i modelli di fascia media SL5Y e SL7Y. Il 27 maggio invece sarà la volta di LG SL9YG.

LG SL8YG, SL9YG e SL10YG

Si tratta dei due modelli più di fascia alta che LG ha presentato allo scorso CES 2019, con il modello SL8YG che ha una configurazione 3.1.2 e un prezzo di vendita di 799 dollari mentre il modello SL10YG ha una configurazione 5.1.2 e un prezzo di vendita da 1299 dollari.

Oltre a queste, LG è pronta alla commercializzazione del modello SL9YG con configurazione 4.1.2 dal 27 maggio al prezzo di 999 dollari.

Tutte e tre le soundbar presentano un design particolare in quanto può essere utilizzata in modalità stand o montata a muro, e può adattare automaticamente l’uscita audio in base al suo orientamento. In altre parole, una volta rilevato il posizionamento, la soundbar alternerà gli speaker superiori e quelli laterali.

LG SL5Y, SL6Y e SL7Y

Per chi è alla ricerca di qualcosa di un po’ più economico, l’azienda prevede anche di lanciare le soundbar SL5Y, SL6Y e SL7Y nelle prossime settimane. Al contrario, queste soundbar non sono dotate di funzionalità o supporto potenziati, ma sono caratterizzate dal DTS Virtual:X.

L’opzione più economica è il modello SL5Y, un sistema a 2.1 canali al prezzo di 279 dollari. Poi c’è SL7Y che è il più costoso dei modelli di fascia bassa grazie al suo cartellino di 499 dollari, anche se questo è un sistema a 3.1 canali. Entrambe le SL5Y e SL7Y arriveranno sul mercato il 14 aprile.

L’ultima delle tre soundbar dal prezzo più economico è la SL6Y. Ancora una volta, questo è un sistema 3.1 dal prezzo di 399 dollari e con disponibilità data per la settimana prossima.