Il colosso coreano LG è molto più di un produttore di smartphone e di Smart TV. Le sue mani raggiungono praticamente ogni area della tecnologia moderna e, nonostante la maggior parte dei suoi prodotti sia rivolta agli utenti “normali”, vi sono alcuni sottobrand che distinguono i migliori prodotti sotto tutti i punti di vista. Al brand LG Signature si è di recente aggiunto il brand LG Objet.

LG Objet è un nuovo concetto forniture per la casa che riunisce elettronica e design nei mobili“. La volontà di LG afferma che i prodotti non funzioneranno solo come dispositivi elettronici ma anche come arredamento per la casa (saranno tanto funzionali in ambito elettronico quanto belli da guardare in ambito estetico).

La società ha affermato che i prodotti LG Objet si distinguono dagli altri dispositivi sul mercato poiché utilizzano vari materiali, tra cui legno e metallo, per aiutare i consumatori a personalizzare il proprio ambiente domestico.

La società ha anche introdotto il primo lotto di prodotti LG Objet; un frigorifero, purificatore d’aria, un impianto audio e una Smart TV. Le forniture sono realizzate su misura e impiegano circa tre mesi per la produzione.

LG Objet TV ad esempio è dotato di un display Super Ultra HD (LCD) da 65 pollici e una soundbar premium. Il prezzo per la TV è di 9,99 milioni di won (circa 6.999 euro). Il frigorifero del marchio, che utilizza legno di frassino premium per conferirgli un aspetto di lusso, ha un prezzo di 1,99 milioni di won.