Bticino è una delle grandi firme legate all’attrezzatura elettrica sia di livello domestico che di livello industriale, motivo per cui riscuote sempre molta attenzione ogni nuovo prodotto che lancia. In collaborazione con l’azienda madre Legrand (e l’azienda di recente acquista Netatmo), al CES 2019 è stato presentato il nuovo Bticino Living Now, uno smart hub con supporto Alexa.

Sfruttando la Skill Home + Control, Bticino Living Now è in grado di gestire un numero molto elevato di dispositivi domotici. Si può ad esempio pronunciare “Alexa, apri la porta del garage” e il comando, recepito da Skill Home + Control, inviato ai server di Amazon e successivamente ai diversi dispositivi Living Home, verrà eseguito.

In sostanza Bticino Living Now si tratta di un intermediario (dall’aspetto alquanto futuristico) fra l’assistente digitale Alexa e i dispositivi della Smart Home che permette ai due di comunicare.

Secondo Paolo Gaboli, responsabile marketing BTicino, “offrire ai clienti la possibilità di controllare i propri dispositivi domestici intelligenti con Alexa cambierà, per sempre, il modo in cui le persone vivono e interagiscono con la propria casa. L’interazione tra Alexa e la nostra nuova linea connessa Living Now contribuirà all’inizio di una nuova era per la casa intelligente per gli italiani”.

L’arrivo in Italia di Bticino Living Now è previsto nel mese di giugno a 149,99 euro più IVA.