Grazie alla continua evoluzione dei Social Network e la necessità di moltissimi utenti di riuscire a conquistare sempre più notorietà è nata Sweet Escape. Nello specifico, si tratta di una startup con base operativa in Indonesia e che mette a disposizione di qualsiasi tipologia di utenza una vera e propria applicazione per assumere fotografi professionisti.

Attualmente il team è composto da più di 2.000 fotografi suddivisi in oltre 400 città di 100 diversi stati. Il target principale, ha dichiarato il fondatore della compagnia David Soong, risulta essere costituito dai viaggiatori che sempre più preferiscono affidarsi ad un fotografo in carne ed ossa e con esperienza, piuttosto che ai dispositivi mobili o alle proprie macchine fotografiche.

Per usufruire di questo servizio il costo attuale è di 300 dollari, poco più di 265 euro, per una sessione della durata di due ore nelle quali il fotografo seguirà il gruppo di viaggiatori, e sarà a loro completa disposizione per uno scatto in qualsiasi momento. Il CEO di Sweet Escape ha affermato inoltre che il fatturato fatto registrare dall’azienda, quest’anno è otto volte superiore rispetto a quello fatto segnare nello stesso periodo del 2017, raggiungendo la somma totale di un milione di dollari di fatturato.

Arriva Sweet Escape: una startup che permette ai viaggiatori di "noleggiare" un fotografo professionista 1

Stando ai numeri riportati, Sweet Escape avrebbe servito oltre 10.000 clienti sino ad ora. Pur incoraggiando gli utenti a prenotare in anticipo, la nuova startup offre anche abbinamenti last-minute ai fotografi, tutti rigorosamente controllati, con le foto scattate restituite ai clienti entro tre giorni. Tempistica che dovrebbe scendere a sole 24 ore il prossimo anno grazie all’introduzione di un nuovo team che si dedicherà esclusivamente alla stampa delle foto.

Pur avendo clienti principalmente in Indonesia, la compagnia ha intenzione di espandersi anche nel sudest dell’Asia, inoltre è già una rete di fotografi che copre 40 città negli Stati Uniti. Pur avendo già fatto segnare questi importanti numeri (per una startup così recente), il presidente David Soong ha ammesso che l’azienda ora come ora ha bisogno di una importante campagna di marketing per far conoscere il proprio prodotto ad un bacino maggiore di utenza.